Hands-on con il Rolex GMT-Master II Repliche Orologi

Il titolo Rolex Repliche Orologi di quest’anno è stato il “Pepsi” GMT-Master II in acciaio su un bracciale Jubilee, un orologio molto lodato e molto ricercato. Eppure nel metallo, la “Pepsi” è stata palesemente messa in scena – almeno in termini di stravaganza – dai due “Root Beers”, esecuzioni in tonalità seppia del GMT-Master II.

Descritta in modo oggettivo, la coppia oro-e-marrone è un’alternativa di nicchia alla versione in acciaio più classica sia in termini di prezzo che di aspetto, ma viene eseguita con tanta maestria che meritano un secondo sguardo. Entrambi i riferimenti sono i primi del GMT- Master II Repliche Orologi in oro Everose 18 kt, la formula esclusiva di Rolex in oro rosa che resiste allo sbiadimento grazie ad un piccolo platino mescolato all’interno.

La combinazione marrone e nero è la prima in Cerachrom, l’etichetta Repliche Rolex Perfette si applica ai suoi inserti in ceramica. Mentre i colori sono nuovi, l’inserto in ceramica è prodotto in modo simile a quelli trovati in altri modelli. I segni sono prima incisi e poi l’inserto è placcato in oro rosa, prima di avere la superficie levigata per rimuovere lo strato su oro in cima , ma lasciando la placcatura all’interno dei segni incisi.

Il case rimane lo stesso 40mm dei vecchi modelli GMT-Master Rolex Falsi Perfetti, eccetto che con alette leggermente più affusolate, mentre la resistenza all’acqua rimane la stessa a 100m.

Entrambi sono montati su bracciali Oyster con maglie centrali lucidate fiancheggiate da maglie esterne spazzolate. Il bracciale ha una chiusura di sicurezza pieghevole Oysterlock e presenta il Rolex GMT-Master II Repliche Orologi sistema di estensione rapida Easylink che si espande in modo trasparente di 5 mm, rendendolo una delle combinazioni di bracciali e ganci più funzionali sul mercato.