L’orologio subacqueo preferito al mondo

Forse il momento più controverso nella storia dell’orologio subacqueo preferito al mondo – il Rolex Submariner Repliche – arrivò alla fine degli anni ’60, quando la ref. 1680 è emerso; il primo riferimento allo sport una funzione di data.

Rolex 1680 Submariner

Anche Rolex Repliche Orologi sembrava essere d’accordo. Il Rolex 1680, oltre a presentare la complicazione del calendario, è stato anche il primo modello a introdurre nella collezione metalli preziosi con un’edizione in oro giallo 18k.

Rolex 1680 Submariner

Il rif. Il 1680 è stato l’ultimo Submariner ad avere una lunetta bidirezionale, cioè una che ruota in entrambe le direzioni. Era noto da tempo che una lunetta unidirezionale poteva fungere da Repliche Orologi Di Lusso importante sicurezza per i subacquei. Se l’orologio dovesse subire colpi durante l’immersione, la lunetta potrebbe essere spostata inavvertitamente e visualizzare un’ora errata.

Rolex 1680 Submariner

Tuttavia, a causa della natura del metallo e degli effetti di corrosione che possono avere fattori come l’acqua di mare o i raggi UV del sole, molte di queste cornici hanno subito una notevole quantità di sbiadimento nel corso degli anni.