Orologio Rolex Day-Date 40 Repliche in oro bianco con quadrante meteorite

Rolex Repliche Orologiabbina questo quadrante in meteorite con indici a diamante taglio baguette, rendendolo un orologio elegante ma di classe. L’aggiunta di elementi decorativi, come i diamanti, rende difficile mantenere l’identità maschile di un orologio, ma la sottigliezza dei marcatori ora di diamanti lo fa funzionare. Certo, il quadrante ha finestre per il giorno della settimana alle 12 e per la data alle 3.

Il Rolex Repliche Day-Date 40 è disponibile solo in oro o platino, e ha quello che alcuni considerano il design classico più duraturo di Rolex. Sì, alcuni appassionati di orologi potrebbero obiettare che il loro design più iconico è il Submariner, ma dato che il pubblico mainstream tende a riconoscere più facilmente Day-Date e Date, quell’onore dovrebbe essere dato al “Rolex President”.

Il calibro 3255 movimento automatico funziona a 4Hz con 70 ore di riserva di carica e dispone dell’indicatore di ora, data e giorno della settimana. Il movimento promette anche una precisione di +/- 2 secondi al giorno. Nella mia esperienza personale, i 3255 e altri movimenti della famiglia 32XX funzionano molto bene, con alti livelli di precisione e affidabilità. La cassa Rolex Repliche Orologi Di Lusso Oyster in oro bianco 18 carati è impermeabile fino a 100 metri e ha una corona a vite con un vetro zaffiro. Ovviamente, l’obiettivo “Cyclops” oltre la data aiuta a leggerlo più facilmente.

A 40 mm di larghezza e non particolarmente spessi, il Day-Date 40 ref. 228239 indossa molto bene. Uno dei motivi per cui l’orologio è visivamente più piccolo di quanto non sia in realtà è perché la larghezza del cinturino sembra ridursi alle dimensioni della cassa, il che è in accordo con il desiderio di Repliche Rolex Perfette di enfatizzare il bracciale President. Molto confortevole al polso, il cinturino arrotondato a tre anelli beneficia di una fibbia deployante “nascosta” per un look uniforme da un capo all’altro.