Rolex Deepsea D-Blue Repliche In vendita

Il Rolex Deepsea Repliche Orologi, un prototipo di orologio in grado di resistere alla pressione dell’acqua fino a una profondità di 15.000 metri, era legato al braccio meccanico e al polso di Cameron.

Il Deep Sea Special era praticamente insopportabile a causa del suo enorme spessore di 35 mm e del cristallo semisferico a cupola sopra il quadrante. La seconda versione era considerevolmente più piccola. Si basava sull’innovativa struttura del case introdotta nel 2008 per il modello Deepsea prodotto in serie, che ha una resistenza alla pressione fino a 3.900 metri di profondità.

Rolex Repliche ha introdotto una versione speciale di questo orologio per immersioni estreme con quadrante “D-Blue” in omaggio alla profonda immersione di Cameron. Invece del quadrante completamente nero, questo orologio ha un quadrante che cambia gradualmente colore dal blu scuro al nero, nel modo in cui l’oceano diventa più scuro man mano che diventa più profondo. La scritta Deepsea sul quadrante è dello stesso colore verde della vernice sul sommergibile di Cameron.

Lo spessore delle pareti della cassa e le dimensioni esterne possono essere aumentati al punto in cui un orologio può essere realizzato con una resistenza all’acqua molto elevata. Ma Rolex Repliche Orologi non ha affrontato il problema in questo modo. Fin dall’inizio, l’obiettivo degli ingegneri di Deepsea era quello di creare un orologio da indossare.