Vintage Rolex 1665 Sea-Dweller Ultimate Guida di riferimento

Gli orologi replica orologi rolex siti sicuri vintage sono spesso noti per i loro design elaborati e pochi modelli sono più mirati del Rolex Sea-Dweller. Introdotto per la prima volta nel 1967, il Sea-Dweller è un orologio subacqueo professionale progettato per affrontare le sfide uniche delle immersioni in saturazione. Come prima esecuzione dell’orologio subacqueo a saturazione del marchio, ref. Il 1665 avrà sempre un posto speciale nella storia di Rolex; tuttavia, ha anche una serie di caratteristiche uniche che lo aiutano a differenziarlo da tutte le altre referenze Sea-Dweller.

Vintage Rolex Sea-Dweller reference 1665

Cosa rende il Rolex Sea-Dweller 1665 così speciale?

La più grande differenza tra il Rolex Sea-Dweller repliche orologi di lusso e il Submariner è che il Sea-Dweller ha una maggiore resistenza all’acqua e una valvola di sfogo dell’elio, che consente alle molecole di elio intrappolate di fuoriuscire dalla cassa in modo sicuro senza danneggiare l’orologio.

Oltre ad essere il primo Rolex Sea-Dweller, la referenza 1665 è anche l’unico Sea-Dweller a presentare cristallo acrilico. Tutti i modelli successivi presentano un cristallo piatto in zaffiro sintetico resistente ai graffi, ma il Sea-Dweller 1665 presenta un cristallo bombato in plexiglass spesso, che conferisce un aspetto vintage generale.

Vintage Rolex Sea-Dweller 1665 Double Red

Variazioni del quadrante Rolex Sea-Dweller 1665

Sebbene tutti gli esemplari presentino una cassa in acciaio inossidabile da 40 mm, Rolex orologi repliche perfette una lunetta cronografica bidirezionale nera e un cristallo acrilico bombato, nell’orologio di riferimento 1665 sopravvissuto è possibile trovare una varietà di quadranti diversi.

Vintage Rolex Sea-Dweller ref 1665 Helium Escape Valve

Inoltre, Rolex imitazioni perfette svizzeri ha prodotto anche una versione speciale del Sea-Dweller ref. 1665 rilasciato ai subacquei COMEX, alcuni degli esemplari in edizione speciale hanno il logo COMEX stampato sul quadrante. I loro quadranti spesso presentano stemmi o testi unici, come i quadranti “Khanjar” e “Qaboos”. Come puoi immaginare, questi quadranti Sea-Dweller per ordini speciali sono estremamente rari e moltiplicano il valore degli orologi che li presentano.